preloder
Esperienza nel settore
bancario e finanziario
 

La forte esperienza nei settori finanziari ed assicurativo ha permesso ad AliasLab di acquisire un know-how unico e di altissimo livello sui temi della sicurezza e della compliancy.

Esperienza trentennale di innovazione
 

Da più di 30 anni, AliasLab fornisce soluzioni di sicurezza elettronica.
Dal 2002, inoltre, sviluppa ed implementa sistemi di Firma Elettronica. 30 anni di innovazione continua, al servizio del cliente.

Tailor-made integrations
& solutions
 

Non un semplice prodotto ma una soluzione su misura basata sulle esigenze del cliente. Esperienza decennale in progetti e processi di dematerializzazione per grandi realtà Finance e Assicurative.

Un'azienda italiana dal respiro internazionale
AliasLab Uk, AliasLab Brasil e Amygdalab sono le sedi internazionali, dislocate rispettivamente a Londra, San Paulo e Malta. Oltre alle sedi estere, con la rete TeamSystem siamo presenti in tutta Europa.
Team altamente specializzato e professionale
AliasLab si avvale di un team altamente specializzato e professionale, coordinati da una direzione con forte esperienza ed elevata competenza nei settori di sviluppo software e di gestione progettuale.
Parte del gruppo TeamSystem
Dal 2016 AliasLab è parte del gruppo TeamSystem, la più grande azienda informatica italiana, con un fatturato di 314 milioni di euro, 2400 dipendenti e più di 250.000 clienti. Una garanzia di qualità, sicurezza e soddisfazione del cliente.

La nostra Storia, il vostro Futuro

Progettiamo, implementiamo e gestiamo integrazioni software e hardware per garantire soluzioni digitali ad alta efficienza.
I prodotti principali di AliasLab (autenticazione forte, firma elettronica e identità digitale) permettono di gestire interi processi in maniera paperless.

SCOPRI DI PIÙ

AliasLab è una società IT di primo piano specializzata in soluzioni end-to-end che vanno dal design alla diffusione, integrazione, manutenzione e supporto di sistemi e soluzioni IT. L’azienda offre consulenza e soluzioni integrate per i settori Finanziario, Enterprise, PA e Telco. AliasLab è partner dei principali player tecnologici al mondo e l’obiettivo principale di AliasLab consiste nell’incontrare costantemente le richieste dei clienti. A comprova del suo valore AliasLab può vantare le certificazioni ISO 9001 - ISO 140001 - ISO 27001 -ISO 20000.

 

AliasLab è parte del gruppo TeamSystem che conta un organico di più di 2.000 persone e il fatturato complessivo ha un valore approssimativo di 300 milioni di euro nel 2017. Tra i principali partner strategici e tecnologici della società si possono citare Poste Italiane, TIM, Thales, Oracle, Ingenico e molti altri.

Espansione Internazionale

AliasLab UK è la sede aggiuntiva più recente del Gruppo AliasLab ed è stata creata con l’intento di diventare il principale centro di Ricerca&Sviluppo del gruppo, nonché piattaforma strategica dalla quale espandersi in Inghilterra e in generale nei mercati europei. Con una cresente presenza nel cuore del quartiere tecnologico di Londra – The Old Street /Silicon Roundabout – il team AliasLab si sta rapidamente espandendo grazie alla propria esperienza internazionale.

BlockChain e Crittografia Avanzata

Subito dopo un iniziale approccio alla Blockchain e ai database distribuiti (meglio conosciuti con il nome di distributed ledgers technology), AliasLab si è resa conto del potenziale che queste nuove tecnologie hanno nei confronti di molti settori e casi d’uso, e come potrebbe diventare un ecosistema sicuro per una larga serie di servizi. AliasLab agendo con questa visione ha fondato una nuova azienda denominata Scytale per perseguire e sviluppare specificamente le applicazioni Blockchain & DLT.

L’ Entrata nel Gruppo TeamSystem

Dal Dicembre 2016 AliasLab è entrata a far parte del gruppo Team System, società con oltre trent’anni di presenza sul mercato ed un percorso di continua crescita supportato dalla presenza di Fondi di Private Equity di rilevanzainternazionale e forte crescita a livello internazionale grazie alle acquisizioni avvenute negli ultimi anni.

TeamSystem è il mercato italiano leader nel settore software e servizi ad aziende e professionisti.

Con 300 Milioni di Euro di ricavi nel 2017 e 220.000 Clienti unici, quella di TeamSystem è una storia di successo costruita grazie a: qualità nel servizio ai Clienti e presenza capillare sul territorio; costanti investimenti nell’evoluzione di tecnologie, prodotti e competenze; un’offerta estremamente ampia ed articolata.

Guardate avanti, siate curiosi, ascoltate e cercate di risolvere problemi.
Dove c’è un problema, c'è sempre una possibilità: chi ha fame di crescere e migliorare, non se n'è mai fatta scappare una.

Fuel your digital transformation.

Affidati ad AliasLab e rivoluziona il tuo business!