Customer Onboarding: come trasformare i visitatori in clienti

AliasLab presenterà le soluzioni al MoneyLIVE Summit 2018 di Londra

Prima ancora che un cliente, un utente di qualsiasi sito è semplicemente un visitatore. Dal momento della prima visita ad un servizio specifico o mail ricevuta, inizia un percorso spesso duro e tortuoso. E qui entra in gioco la Customer Onboarding. Ma di cosa si tratta nello specifico?

La Customer Onboarding rappresenta, appunto, il processo attraverso il quale il visitatore di un sito web - e il potenziale cliente -viene guidato dal momento iniziale di ricezione della prima mail di benvenuto fino a tutti gli step successivi sul sito web per poter identificarsi,  registrarsi ed interagire con il servizio. L’obiettivo primario di tale processo è trasformare i visitatori in consumatori – sia che si tratti di un prodotto finanziario sia di un nuovo conto corrente. .

Vi parlavamo di percorso duro e tortuoso perché, solo per darvi un’idea, in media circa il 50% degli utenti che si iscrivono alla prova gratuita di un servizio lo userà una volta sola e non ci farà più ritorno. Il customer onboarding diventa ancora più ostico, e ricco di dropout, più se ne allunga il processo, o si obbliga il cliente a saltare da un canale digitale ad una canale fisico – o in presenza.
Ecco, la Customer Onboarding serve proprio a ridurre il più possibile questo rischio.
Ed è proprio il tema che tratteremo al MoneyLIVE Summit 2018, a Londrail 26 27 novembre, in cui illustreremo come generare la fedeltà dei clienti fin dal primo giorno.

Partendo da alcune domande (Le identità digitali sono il futuro?Cosa significa questo per il settore bancario e come dovremmo rispondere?), cercheremo di raccontare e spiegare come l'onboarding possa essere raggiunto online in pochi minuti.
Il nostro Aldo Lo Castro, infatti, metterà in evidenza i fattori cruciali che contribuiscono ai tassi di abbandono dei clienti e rivelerà le soluzioni per le sfide di un domani che è sempre più oggi.

AliasLab al MoneyLIVE Summit 2018 a Londra

A Londra, in soli due giorni, saranno presenti incumbent, superstar di FinTechBig Tech, oltre 80 relatori di Barclays,Amazon PayRakuten Europe Bank.
Le soluzioni proposte da AliasLab permetteranno integrarsi con i sistemi esistenti e crearee di una catena di valore completamente trasparente e verificabile sia da tutti gli intermediari, sia dall’utente finale, in completa semplicità.
Un appuntamento del tutto imperdibile, in cui si esploreranno le ultime applicazioni delle tecnologie 4IR, si incontrerà il meglio del settore bancario europeo, si individuerà tutto il potenziale delle API aperte e si scopriranno tutte le soluzioni tecnologiche imminenti.

Post collegati