AliasLab presente alla Wacom 2018 Partner Conference con il caso Autotorino

AliasLab presente alla Wacom 2018 Partner Conference con il caso Autotorino

Grande soddisfazione per il nostro gruppo per i successi ottenuti

AliasLab è una realtà che, come avrete avuto modo di leggere e vedere, non ama “tirarsela” più di tanto, ma preferisce parlare i fatti e le azioni realizzate!

Tuttavia, dopo più di 30 anni da punto di riferimento nel settore IT, nella realizzazione e sviluppo di soluzioni software estremamente innovative, stavolta vogliamo raccontarvi un obiettivo raggiunto che non può passare inosservato ma, anzi, ci inorgoglisce e ci permette di essere sempre più al top in questo settore.

La firma elettronica è di certo una delle punte di diamante dell’offerta di AliasLab: ed è proprio di questa, declinata come case history, che avremo l’onore di raccontare alla platea della Wacom 2018 Partner Conference, che si terrà il 5 e 6 novembre a Dusseldorf.

Nello specifico, infatti, tratteremo il tema della dematerializzazione dei processi di gestione documentale, in cui il caso del GruppoAutotorino (storico dealer italiano, nato nel 1965 ed oggi realtà di riferimento nazionale) è un esempio virtuoso nel settore automotive italiano, tanto da aver conquistato il Premio per l’Innovazione Gestionale 2018 nell’ambito dell’Automotive Dealer Day.

Un caso di successo che, grazie alla partnership con AliasLab, verrà portato e raccontato alla Wacom Conference come vera e propria best practice, con l’auspicio che possa anche trasformarsi, perché no, in un esempio per tante altre realtà.

Il caso Autotorino: scomparsa la carta e attivata la firma grafometrica

Per chi non lo conoscesse ancora, si tratta di uno dei primissimi casi in Italia in cui le penne e tablet Wacom hanno totalmente sostituito la carta: una concessionaria di auto, quindi, in cui si firma digitalmente, semplificando i processi e la dematerializzazione.

Per farvi capire l’importanza dell’innovazione introdotta, infatti, il GruppoAutotorino nel 2017 è stato il primo gruppo commerciale italiano ad entrare nella TOP 50 europea dei dealer più grandi (IDCP 2017 Guide to Europe’s Biggest Dealer Groups).

All’interno della concessionaria, quindi, attualmente è possibile firmare i seguenti documenti:

  • Contratti di veicoli nuovi con FEA grafometrica su tablet (a breve si potrà anche con OTP sia locale che remota);
  • Contratti di veicoli usati con FEA grafometrica su tablet (a breve si potrà anche con OTP sia locale che remota);
  • DDT con firma elettronica grafometrica su tablet.

I vantaggi legati a queste innovazioni sono innumerevoli e spaziano dalla semplificazione nell’archiviazione alla ricerca dei documenti, dall’immediata condivisione via mail con il cliente al risparmio in termini di costi e d’impatto ambientale; senza dimenticare un forte e deciso aumento della sicurezza del dato, prerogativa fondamentale degli obiettivi di AliasLab.

I prossimi obiettivi di AliasLab e Autotorino

Le prossime evoluzioni legate ad Autotorino, in primis con l’attivazione della firma remota OTP (One Time Password), consentiranno ai clienti di firmare ovunque si trovino e con la praticità di utilizzo del proprio smartphone, senza dover necessariamente passare dalla concessionaria.

Inoltre, la modalità di firma elettronica sarà estesa gradualmente anche a tutti i documenti generati da Autotorino: dagli ordini di lavoro in officina al modulo di richiesta test-drive o vetture di cortesia, senza tralasciare bolle di consegna, certificazioni e tanti altri documenti.

Quella di Dusseldorf, insomma, sarà una vetrina importantissima per AliasLab, che potrà illustrare i risultati ottenuti, affiancarsi ai migliori partner Wacom e proiettarsi sempre più al top nel campo dell’informatica e della sicurezza.







È una questione di fiducia! Leggi la nostra informativa sulla privacy e scegli i consensi che desideri rilasciare ad AliasLab. Potrai sempre cambiare idea scrivendo a privacy@aliaslab.net*

Vorremmo scriverti via e-mail o contattarti al telefono per aggiornarti su novità e offerte commerciali di Aliaslab.

Sono d'accordo

Vorremmo condividere i tuoi contatti con le altre società del Gruppo TeamSystem e con i suoi partner, per aggiornarti su novità e offerte commerciali.

Sono d'accordo

Vorremmo inviarti le nostre newsletter per aggiornarti sulle ultime pubblicazioni del nostro blog e offerte commerciali.

Sono d'accordo