Le soluzioni Blockchain di AliasLab presenti al Summit 2018 di Dubai

Le soluzioni Blockchain di AliasLab presenti al Summit 2018 di Dubai

AliasLab – e Scytale – al Blockchain Summit: un riconoscimento di competenza e professionalità

Una settimana a dir poco internazionale, quella di AliasLab! Dopo la partecipazione alla Wacom 2018 Partner Conference in Germania, infatti, i nostri esperti voleranno alla volta di Dubai per partecipare al Blockchain Summit 2018, fissato per il 12 novembre.

Un appuntamento in cui il gotha mondiale delle tecnologie legate alla blockchain si riunisce per presentare le soluzioni più innovative.

Oggi come oggi, la tecnologia blockchain costituisce la base per un registro, e al tempo stesso un regolamentosicuro online e che si sta sempre più muovendo verso l’adozione mainstream.

Un esempio? Basti pensare che si prevede che il mercato globale della tecnologia Blockchain salirà dai 210 milioni di dollari del 2016 ai 2,31 miliardi di dollari entro il 2021. Un incremento decisamente senza precedenti.

AliasLab a Dubai in difesa del Made in Italy

La tecnologia blockchain, lo sapete, ha molteplici applicazioni: catene di approvvigionamento, sanità, sistemi monetari globali, tecnologie finanziarie, vendita al dettaglio, ospitalità, commercio di energia, musica, autenticazione di record elettronici, consegna di servizi governativi e molti altri.

Di conseguenza dovrebbe avere un impatto significativo su numerosi settori: è fondamentale, quindi, che le parti interessate comprendano bene i concetti, in modo da formulare attente strategie legali e commerciali per beneficiarne.

Ed è questo l’obiettivo principale del Summit di Dubai, all’interno del quale la presenza di AliasLab è legata alla presentazione delle sue soluzioni blockchain e all’introduzione di SignChain.

SignChain è nato in Scytale – laboratorio pensato con la missione di portare nuovi prodotti e soluzioni innovative basate sulle tecnologie BlockChain e Smart Contract – dalla commistione dell’esperienza nei settori di firma elettronica e sicurezza di Aliaslab.

Questo nuovo prodotto cerca, per mezzo della blockchain, di risolvere alcune problematiche che appartengono alla vita di tutti, legate alla tracciabilità trasparente e notarizzazione, utilizzabile anche in ambito di tracciatura e provenienza.

Il nostro intervento al Blockchain Summit 2018, quindi, partirà proprio dall’illustrazione di questi problemi e da come, grazie alla soluzione SignChain, vi si può porre rimedio, per poi focalizzarsi sui temi di identità digitale e firma elettronica blockchain.

Una partecipazioni che rappresenta un ulteriore riconoscimento alla professionalità e alle competenze messe in campo da AliasLab, leader nel settore IT, nella realizzazione e nello sviluppo di soluzioni software sempre più innovative dal 1984.







È una questione di fiducia! Leggi la nostra informativa sulla privacy e scegli i consensi che desideri rilasciare ad AliasLab. Potrai sempre cambiare idea scrivendo a privacy@aliaslab.net*

Vorremmo scriverti via e-mail o contattarti al telefono per aggiornarti su novità e offerte commerciali di Aliaslab.

Sono d'accordo

Vorremmo condividere i tuoi contatti con le altre società del Gruppo TeamSystem e con i suoi partner, per aggiornarti su novità e offerte commerciali.

Sono d'accordo

Vorremmo inviarti le nostre newsletter per aggiornarti sulle ultime pubblicazioni del nostro blog e offerte commerciali.

Sono d'accordo