Jetty, la rivoluzione delle assicurazioni semplici e veloci?

Jetty, la rivoluzione delle assicurazioni semplici e veloci?

Ma arriverà mai in Italia? Anzi, l’Italia è pronta?

Quante volte succede che alcuni affittuari non sono in grado di soddisfare i requisiti e le richieste di un deposito cauzionale o dell’essere garante per un nuovo contratto di locazione. Tutto questo a scapito della volontà di trovare una situazione di vita stabile!

Partendo proprio da questa problematica, comune a tantissime persone, Jetty cerca di venire loro in aiuto, puntando ad essere un servizio affidabile ed offrire a queste persone la sicurezzae la serenità per concentrarsi su altre questioni importanti della loro vita.

Cos’è Jetty?

La missione di Jetty è quella di costruire una compagnia di assicurazioni progettata per soddisfare le esigenze dei moderni consumatori urbani.

Per chi non lo sapesse, la compagnia di assicurazione Jetty è stata fondata da Mike Rudoy e Luke Cohler.

Appena nata, la società si è aggiudicata un investimento da 4 milioni di dollari che gli è servito per il primo periodo di prova.

In poco tempo, infatti, Jetty è risultata essere operativa in 5 stati Usa (Pennsylvania, Illinois e Georgia, New Jersey e Florida), con un piano di espansione costante.

Rudoy ha dichiarato che, nel progettare l’azienda, Jetty è stata pensata proprio per soddisfare i bisogni assicurativi dei tanti consumatori a cui l’industria assicurativa tradizionale non ha ancora saputo dare risposte.

I consumatori a cui si riferisce Rudoy sono gli inquilini non proprietari, i proprietari, i condomini, e tutti quelli per i quali la stipula di una copertura assicurativa è più complicata del normale.

Ciò che rende Jetty per certi versi rivoluzionaria, è che l’intera esperienza, dalla registrazione iniziale alla richiesta di deposito, può essere completata online.

Lo stress di cambiare casa

Attualmente sono quattro i prodotti assicurativi lanciati dalla startup.

Il primo, pensato per proprietari di appartamenti e condomini, punta ad offrire una copertura (per la casa, gli inquilini e tutto ciò che c’è dentro) per diversi tipi di problematiche che vanno dagli incendi ai furti.

Trasferirsi in un nuovo appartamento è di certo una bella sensazione, ma allo stesso tempo può risultare stressante e snervante.

Tutti i passaggi logistici che devi compiere prima di entrare fisicamente nel nuovo spazio, in genere, mettono tanta pressione. E, come se non bastasse, una volta che ti trasferisci e stabilisci nel nuovo posto, le preoccupazioni – che vanno dai tubi che perdono alle intrusioni in casa – non si fermano.

La missione di Jetty, quindi, è quella di rimuovere gli ostacoli e i rischi del noleggio e per proteggere gli affittuari contro battute d’arresto di ogni tipo.

Più accessibile e facile da usare rispetto ai fornitori di assicurazioni tradizionali, Jetty è una soluzione moderna ai vecchi problemi: come proteggere le cose che apprezzi, pagare per la casa che vuoi e rassicurare il tuo nuovo padrone di casa che sarai un inquilino responsabile.

Anche se le circostanze individuali sono diverse e dovresti richiedere un preventivo dalla compagnia per ottenere informazioni più personalizzate, in generale Jetty può aiutarti a risparmiare denaro e superare ostacoli che potrebbero aver impedito in precedenza di noleggiare o ottenere l’assicurazione degli affittuari.

Disruptive Jetty?

Assicurazioni istantanee per le piccole cose, un “disruptive” business a cui stanno puntando anche le compagnie italiane. Il servizio giusto, al momento giusto, alla giusta persona! Ma poi? Bisogna aspettare che l’agente arrivi a casa per firmare…con Aliaslab non è così! Il cliente riceva la richiesta di assicurazione, si identifica a distanza con un selfie e firma elettronicamente la proposta con il suo telefono!

I mezzi digitali sono pronti, ma Jetty si è già “fatta le ossa” dall’altra parte dell’oceano.

Come se non bastasse, Jetty offre una serie di vantaggi esclusivi e servizi extra per i sottoscrittori, con sconti e promozioni su cibo e bevande, articoli e servizi per la casa.

 

Ma, a questo punto della storia, la domanda è davvero spontanea: arriverà mai in Italia?

Forse sarebbe una disruptive company,  verso la quale i potenziali clienti e sottoscrittori di polizze, che quotidianamente cercando di trovare soluzioni alternative e fantasiose alle richieste di depositi o garanzie.







È una questione di fiducia! Leggi la nostra informativa sulla privacy e scegli i consensi che desideri rilasciare ad AliasLab. Potrai sempre cambiare idea scrivendo a privacy@aliaslab.net*

Vorremmo scriverti via e-mail o contattarti al telefono per aggiornarti su novità e offerte commerciali di Aliaslab.

Sono d'accordo

Vorremmo condividere i tuoi contatti con le altre società del Gruppo TeamSystem e con i suoi partner, per aggiornarti su novità e offerte commerciali.

Sono d'accordo

Vorremmo inviarti le nostre newsletter per aggiornarti sulle ultime pubblicazioni del nostro blog e offerte commerciali.

Sono d'accordo