Online Banking in costante crescita: negli ultimi due anni aumento di 3,5 milioni di utenti

Online Banking in costante crescita: negli ultimi due anni aumento di 3,5 milioni di utenti

AliasLab fornisce il servizio più efficace, semplice e amico dei tuoi risparmi

Scommettiamo che siete tra quelle persone che negli ultimi due anni hanno fatto in modo che l’onlinebanking crescesse in maniera esponenziale?

Dal 2015 al 2017, infatti, questo numero ha fatto registrare un aumento di oltre 3,5 milioni di utenti. No, non abbiamo la sfera di cristallo: semplicemente lo ha rivelato un’indagine dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI) in collaborazione con GfK.

Lo studio è stato presentato a Milano, all’interno de #ILCLIENTE, evento organizzato dall’ABI stessa in cui professionisti del settore si incontrano per fare il punto sullo stato dell’innovazione della banca.

Cos’è l’Online Banking?

Se siete giunti fin qui, lo saprete già, ma ve lo diciamo ugualmente: è semplicemente un servizio che ti dà la possibilità di gestire denaro online con il tuo dispositivo mobile o computer, in totale sicurezza. Non è necessario quindi visitare una filiale bancaria e puoi fare ciò che devi, quando è più conveniente per te.

Tutto questo perché il denaro è sempre più elettronico e questi servizi possono essere più facili da usare.

Fino a relativamente poco tempo fa, l’attività bancaria online era limitata alle banche che operavano esclusivamente online. Ma ora quasi tutti gli istituti offrono questi servizi.

La propria banca a portata di smartphone, sempre in tasca

Per rendere ancora meglio l’idea di questa “rivoluzione”, basta pensare che nel 2016, i bancarizzati digitali erano il 24%, mentre adessosi è superato il 31%. E il dato è destinato a crescere ulteriormente.

In pratica, sono ormai oltre 9 milionii clienti che accedono ai propri servizi bancari tramite smartphone e app.

Si tratta della possibilità di svolgere e operare in totale mobilità, autonomia e sicurezza, senza necessariamente recarsi negli istituti di appartenenza, perdendo magari tempo ed energie.

Inoltre, quasi la totalità dei clienti di una banca utilizzano l’Atm: a riprova ancora una volta del fatto che lo snellimento delle operazioni, senza per forza dover passare da uno sportello interno, è l’opzione più ricercata.

Oramai è la banca che si sposta insieme a noi.

E in questo, AliasLab vi aiuta ancora di più, grazie a servizi e innovazione sviluppati per i maggiori istituti di credito, con due focus ben specifici: una user experience sempre più semplice e, soprattutto, una sempre maggiore sicurezza.

Che, visto che si tratta dei vostri soldi, non guasta mai.

Sempre più verso il digitale

Grazie all’esperienza maturata nel campo, infatti, è nostro dovere offrirvi servizi sempre più rapidi, efficienti e adatti ad ogni situazione.

Allo stato attuale dei fatti, esistono quindi 3 tipologie di utenti/clienti:

  • quelli che si “ostinano” ad accedere ai servizi attraverso l’agenzia fisica;
  • chi si pone a metà e usa entrambe le tipologie di servizi, sia fisici sia digitali;
  • chi è totalmente digitalizzato e utilizza solamente servizi online.

La seconda, ossia quella di chi utilizza entrambi i servizi, è la categoria che da sola rappresenta poco più della metà dei clienti totali. Ed è ovvio che la prospettiva va sempre più verso una percentuale maggiore di clienti esclusivamente digitalizzati.

L’indagine di Abi e GfK rivela che le persone sono sempre più portate a informarsi e comparare i vari servizi, prima di acquistare, cercando di trovare il più economico, il più performante o semplicemente quello che maggiormente si addice alle proprie necessità. Proprio come in altri settori dello shopping tradizionale.

Ed è proprio per questo, infatti, che vi invitiamo a sfogliare il nostro ventaglio di opportunità per rendere il vostro online banking ancora più efficacesemplificato e, che non gusta mai, amico del portafoglio!







È una questione di fiducia! Leggi la nostra informativa sulla privacy e scegli i consensi che desideri rilasciare ad AliasLab. Potrai sempre cambiare idea scrivendo a privacy@aliaslab.net*

Vorremmo scriverti via e-mail o contattarti al telefono per aggiornarti su novità e offerte commerciali di Aliaslab.

Sono d'accordo

Vorremmo condividere i tuoi contatti con le altre società del Gruppo TeamSystem e con i suoi partner, per aggiornarti su novità e offerte commerciali.

Sono d'accordo

Vorremmo inviarti le nostre newsletter per aggiornarti sulle ultime pubblicazioni del nostro blog e offerte commerciali.

Sono d'accordo