PecOrchestrator

La soluzione PEC conforme, modulare e flessibile di AliasLab

Con l’entrata in vigore del termine ultimo per l’adozione della Posta Elettronica Certificata (PEC) imposto dal D.L. 185/2008, le Aziende, sia private che pubbliche, devono confrontarsi con la nuova esigenza di dover gestire e  governare il traffico PEC in ingresso e uscita. Ma le soluzioni standard, tipicamente web mail, messe a disposizione dai provider PEC potrebbero non essere sufficienti a soddisfare le esigenze delle Aziende.

La soluzione PecOrchestrator di AliasLab è una piattaforma modulare completa per la gestione delle comunicazioni PEC in ingresso e uscita e delle caselle di qualsiasi dominio PEC, su canale criptato (SSL), in totale conformità alle normative vigenti. Essa prevede il controllo della sicurezza con una politica di autenticazione ai servizi e mette a disposizione una serie di funzionalità a vari livelli:

  • invio/ricezione in modalità sincrona/asincrona, semplice/massiva
  • correlazione tra messaggio inviato e notifiche PEC
  • stato di avanzamento e report esiti
  • gestione caselle su qualsiasi dominio PEC
  • gestione autorizzazioni e utenti per accessi condivisi
  • interfaccia per l’integrazione con sistemi documentali, gestionali ecc…
  • log delle operazioni su database relazionale
  • servizio di monitoring

La sua flessibilità inoltre garantisce la realizzazione degli adeguamenti necessari a fronte di eventuali variazioni che intervengano sulla normativa.

Il PecOrchestrator di AliasLab offre:

  1. Modulo PEC WebMail (client PEC web-based). Offre tutte le funzionalità di un’applicazione web mail ma è appositamente pensata per essere integrata con il sistema PEC.
  2. Modulo PEC Console per la gestione delle caselle e il monitoring di invii massivi mediante interfaccia utente web-based.
  3. Modulo PEC Services è la soluzione per chi ha la necessità di integrare i servizi offerti dalla piattaforma in applicazioni preesistenti o per l’utilizzo in procedure automatiche.

I Prodotti