preloder

IDOnboard

Identificazione del cliente da remoto. Soluzioni di Know-Your-Customer (KYC) con Selfie e VideoChat.

Soluzioni di Selfie e VideoChat guidata. Identifica il tuo cliente direttamente da remoto.

Le soluzioni KYC di AliasLab consentono l’identificazione degli utenti finali attraverso un processo semplice, intuitivo e con il massimo livello di sicurezza e conformità. Facile da integrare con processi esistenti e flussi di lavoro predefiniti, nonché altamente personalizzabile, è la migliore soluzione da utilizzare.

Engage Cliente

Cliente ingaggiato tramite campagna Web/App.

Inizio processo di KYC

In modalità VideoLive, Selfie Foto e Selfie Video.

Identificazione da remoto

Conferma identità da dashboard nel back-end.

Le soluzioni di KYC e le modalità di identificazione

Video Live - Identificazione con VideoChat guidata da remoto con operatore

Identificazione tramite videochat e seguiti da un operatore da remoto. Gestione code e appuntamenti, acquisizione documenti e firma contestuale alla sessione Chat.

Selfie Foto - Identificazione Selfie con processo guidato e foto

Processo di Onboarding attraverso un processo di Selfie fotografico. Versione WebRTC e AppSDK, per un processo guidato, asincrono e sicuro.

Selfie Video - Identificazione Selfie con processo Selfie Video

Processo di Onboarding che utilizza l'autovideo e l’autodichiarazione di consenso - integrati con l'acquisizione dei documenti - per completare la procedura.

Perché l'identificazione a distanza

Processo di VideoChat (assistito con operatore) o basato su selfie (non presidiato, in versione Video e Foto) che permette l’onboarding del client più veloce rispetto ai processi tradizionali (de visu). Ciò porta ad una riduzione del tasso di abbandono (drop-outs) e permette di mantenere il cliente “online”, dall’ingaggio alla firma del contratto. Tutto questo per semplificare le approvazioni interne e garantire la conformità con il framework legislativo di riferimento.

Chi si fida già di noi

Use Case Identificazione SelfieFoto

Inizio processo di identificazione via telefono/app
Nella prima pagina viene introdotto il processo di identificazione. Se questo parte da Web, è possibile introdurre il codice di identificazione per procedere.
Lettura istruzioni e foto a documenti di identità
L’utente legge le istruzioni, passo dopo passo, per scannerizzare/fotografare i documenti di identità richiesti in fase di setup del processo.
Foto Selfie con documenti di identità fra le mani
L’utente si scatta un selfie con il suo documento in mano. Lo scatto è automatico e guidato da maschere (volto e documento) che lo indirizzano per ottenere un'ottima foto!
Visualizzazione e firma remota con SecureCall
L'utente visualizza il documento sul suo telefono e completa, in tutta semplicità, il processo di firma con una autenticazione tramite SecureCall Out-of-Band.
Autenticazione completata, utente abilitato all’accesso
Adesso il processo è completato! Il back-end, tramite l’apposita Dashboard, confronterà i documenti ed i dati acquisiti per confermare definitivamente il processo!

Soluzioni per l’identificazione mirata a

Fuel your digital transformation.

Affidati ad AliasLab e rivoluziona il tuo business!