preloder

Compliance & Security

Complaince e KYC

Piattaforma eIDAS Compliant * Regole sull’acquisizione
di documenti - D.P.R. n. 445 del 28/12/2005. * e Identity Crossborder Compliant per la verifica dell’identità attraverso l’utilizzo di sessioni audio / video per l’emissione di certificati qualificati, la conformità con l’art. 24 del regolamento eIDAS e, in particolare, sulla lettera (d) del par. 1.

Eidas

Regolamento Europeo sull'identità digitale

Le nostre soluzioni sono utilizzate com piattaforma di KYC dai maggiori gruppi e assicurazioni italiane, soluzioni di alto livello di sicurezza e compliance. Per garantire ai propri cliente un onboarding semplice e con una User Experience fluida.

* Regole sull'acquisizione di documenti - D.P.R. n. 445 del 28/12/2005. *

Per garantire la sicurezza dei dati, la piattaforma Digital Transformation è in grado di:


Garantire la sicurezza e l'integrità del sistema - Garantire la registrazione corretta e tempestiva del protocollo dei documenti in entrata e in uscita - Fornire informazioni sul collegamento tra ciascun documento ricevuto dall'amministrazione e i documenti che ha formato nell'adozione delle misure finali - Consentire il recupero di informazioni riguardanti i documenti registrati -Consentire, in condizioni di sicurezza, l'accesso alle informazioni del sistema da parte degli interessati, in conformità con le disposizioni sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali - Garantire la corretta organizzazione di documenti all'interno del sistema di classificazione archivistico adottato.

SPID e non solo

Sistema Pubblico Identità Digitale

La piattaforma di Onboarding è integrabile con i
sistemi esistenti per un flusso di lavoro semplificato e automatizzato. IDOnboard si connette direttamente ai principali fornitori di screening AML / CFT / PEP per avere dei database in costante aggiornamento e in continua revisone.

Identity Crossborder Compliant

Nell'ambito della verifica dell'identità attraverso l'utilizzo di sessioni audio / video per l'emissione di certificati qualificati, la conformità con l'art. 24 del regolamento eIDAS e, in particolare, sulla lettera (d) del par. 1: (d) by using other identification methods recognized at the national level which provide equivalent assurance in terms of reliability to physical presence. The equivalent assurance shall be confirmed by the conformity assessment body.

Con VideoID potrai attivare

Identifica il tuo cliente da remoto per

Apertura conti correnti Rilascio e attivazione nuove SIM Vendita prodotti finanziari Rilascio certificati di firma Avanzata Rilascio certificati di firma Qualificata Gestione documenti Privacy/GDPR Gestione identità per vendita Web

Fuel you digital transformation.

Affidati ad Aliaslab e rivoliziona la tua attività!