Innovazione e foresighting

Tecnologia BlockChain applicata

Partendo dalle nostre competenze, ci siamo presto resi conto che la tecnologia BlockChain - distribuited ledger - offre funzionalità molto utili che si completano perfettamente con i nostri core business: la Firma Elettronica e l'Identità Digitale.

Concentrandosi quindi sulla crittografia avanzata, Scytale è un nuovo laboratorio nato con la mission di introdurre nuovi prodotti e soluzioni innovative basate sulle tecnologie BlockChain e Smart Contract.

Firma Elettronica

SignChain

Firma documenti utilizzando la tecnologia BlockChain. Le chiavi di firma, contenute nell’applicazione, consentono la firma di documenti e dati. Le cui Proof-oF-signature e proof-of-identity, vengono salvate su una blockchain che funge da terza parte fidata, dove rimangono sempre verificabili e trasparenti.

Firma Avanzata BlockChain

Utilizziamo la BlockChain per archiviare documenti (sotto forma di hash), firme digitali e identità digitale crittografica collegate in modo univoco ad ogni firma.
Una vera e propria firma elettronica avanzata!

Indipendente dalla "catena"

Attualmente supportiamo Bitcoin ed Ethereum, ma stiamo già lavorando su connettori per Hyperledger Fabric, Hyperledger Fabric, BigchainDB e altre implementazioni.
Insomma, stay tuned!

Perché la BlockChain?

  • Remoto, Robusto e Verificabile
  • Usa la BlockChain per archiviare nel modo più sicuro possibile
  • Integra vari meccanismi Strong Authentication
  • Documenti, firme e firmatari sono verificabili in qualsiasi momento

Notarization

Scynotarize

Gestisci, visualizza e monitora la notarizzazione dei dati e la loro impronta digitale sulla BlockChain. Una dashboard semplice e intuitiva consente di verificare la presenza - e la conseguente "notarizzazione" - dei documenti sulla BlockChain.

Identità digitale

ChainIdentity

Gestisci e genera identità digitali memorizzate in BlockChain. ChainIdentity è trasparente e globalmente valido. Un'identità può essere utilizzata, condivisa, confermata o aggiornata tra multipli servizi ed imprese.

Integrazione AML e IDOnboard

Integriamo servizi di terze parti per eseguire controlli AML automatici in background e fornire "token" di validità per i documenti di identità fisica archiviati sulla BlockChain.

ISO TC 307 Commision

AliasLab è parte della commissione ISO TC 307.
Sviluppata tra Sydney, Tokyo e Londra, sta cercando di creare uno standard per lo sviluppo di regole e protocolli relative alla tecnologia BlockChain.

Identità Digitale

Connettore di identificazione per ID di persone e ID di cose (IOT).

Firma Elettronica

Firma elettronica – Conforme a eIDAS - per documenti e transazioni.

Notarizzazione

Soluzioni di notarizzazione per LOG, Transazione, Documenti e Dati.

Fuel your digital transformation.

Affidati ad AliasLab e rivoluziona il tuo business!